Sony presenta Xperia 10 IV, il più leggero al mondo tra gli smartphone 5G con batteria da 5000 mAh, stabilizzatore d’immagine ottico (OIS) e Display OLED con rapporto 21:9. Ecco tutte le caratteristiche di questo nuovo peso piuma nel settore dei dispositivi mobili.
Xperia 10 IV punta molto sul reparto multimediale, proponendo una esperienza di ascolto supportata dalla tecnologia 360 Reality Audio e 360 Reality Audio Upmix. Si tratta, a livello mondiale, del più leggero smartphone 5G dotato di una batteria con capacità di 5000 mAh o superiore. Pesa, infatti, appena 161 grammi, semplice da maneggiare in ogni situazione, con solamente 1 mm di spessore.
Vanta un display protetto da Corning Gorilla Glass Victus, con vetro speciale rinforzato per garantire una protezione migliore contro graffi e cadute. Al suo interno è basato sulla piattaforma mobile 5G Snapdragon 695, affiancata da una GPU Adreno 619, per garantire prestazioni elevate e consumi energetici efficienti.
Il pannello display installato è un OLED da 6,0 pollici, Full HD+ con una densità di pixel pari a 458 PPI e un rapporto 21:9, privo di dislivelli o fori in corrispondenza della fotocamera che comprometterebbero la visione.
Sony punta molto anche sul comparto audio, grazie a una gamma di tecnologie di qualità: High-Resolution Audio consente di utilizzare le proprie cuffie preferite tramite il jack audio da 3,5 mm, per ascoltare musica con riproduzione del suono su tutta la gamma, ricca di dinamiche e dettagli fedeli alle intenzioni dell’artista.
A livello multimediale, vanta una prima camera da 12 MP con apertura focale ƒ/1.8 e dimensione sensore 1/2.8. E’ in grado di registrare video 4K con risoluzione di 3840 x 2160 pixel a 30 FPS. Il sensore è affiancato da una seconda camera da 8 MP e da una terza grandangolare da 8 MP.
Disponibilità
Sony Xperia 10 IV sarà disponibile con Android 12 da metà giugno 2022: il prezzo non è stato comunicato. Per tutte le notizie sull’universo Android si parte da questa pagina di macitynet.