Li avevamo già fotografati nella prima versione al MWC 2019, e Sony annuncia adesso che Xperia 10 II sarà presto disponibile all’acquisto. Stiamo parlando del primo medio gamma Android con display cinematografico, grazie al suo aspect ratio 21:9.
Pesa appena 151 grammi, elemento di particolare importanza, considerando che la sua primaria funzione è quella di far godere all’utente del cinema in mobilità, dunque dovrà risultare particolarmente leggero da tenere in mano. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass 6 e non manca la certificazione IP65/IP68.
Il terminale propone un display OLED Wide 21:9 da 6 pollici, con ottimizzazione dei contenuti video per un intrattenimento immersivo. Questo anche grazie alla tecnologia TRILUMINOS per dispositivi mobili, la stessa installata sui televisori BRAVIA della società.
Xperia 10 II è provvisto di jack da 3,5 mm per ascoltare audio in alta risoluzione sia con che senza cavi. Dal punto di vista multimediale, invece, il terminale propone a bordo una nuova fotocamera dotata di tre diversi obiettivi, uno da 12 MP e due da 8 MP: un supergrandangolo (16 mm), un grandangolo (26 mm) e un teleobiettivo (52 mm). Non mancano le preimpostazioni specifiche per fotografare cibo, ritratti e, per la prima volta, scene notturne. È anche possibile scattare fotografie in formato 21:9 e registrare video in risoluzione 4K.
Xperia 10 II è alimentato da una batteria da 3600 mAh, che consente di navigare e creare contenuti tutto il giorno, senza interruzioni. Al suo interno è equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 665, mentre lato software il sistema operativo è Android 10.
Proposto in bianco o nero, Xperia 10 II sarà disponibile nelle prossime settimane. Per tutte le notizie sul mondo Sony si parte da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet dedicati all’universo Android sono disponibili da questo collegamento, invece per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.