[banner]…[/banner]
Sony ha presentato tre nuovi prodotti della serie 1000X. In prima fila ci sono gli auricolari WF–1000X, completamente senza fili con driver da 6mm e custodia per la ricarica della batteria (assicurando fino a 9 ore di autonomia aggiuntiva). Appena estratti dalla custodia si accendono automaticamente e si collegano al dispositivo più vicino a cui erano abbinati in precedenza.
Nuove anche le cuffie wireless WI–1000X con archetto per la nuca e sistema di avvisi tramite vibrazione per le chiamate in entrata. Con sistema driver ibrido con BA da 9mm, offrono 10 ore di autonomia in modalit wireless oppure 14 ore via cavo. Presentate anche WH–1000XM2, cuffie sovraurali con 40 ore di autonomia via cavo e 30 tramite wireless: grazie alla tecnologia Quick Charging è possibile ottenere 70 minuti di autonomia con soli 10 minuti di ricarica, potendo così utilizzarle subito e in qualsiasi contesto.
Tutte e tre le nuove cuffie integrano una tecnologia di cancellazione del rumore con Adaptive Sound Control per il riconoscimento delle attività – in pratica consente di identificare se l’utente è, ad esempio, immobile, in movimento oppure su un autobus e quindi seleziona automaticamente le impostazioni di cancellazione del rumore adatte all’attività specifica – e Atmospheric Pressur Optimising, grazie al quale sono in grado di analizzare la pressione atmosferica dell’ambiente e ottimizzano di conseguenza il livello di cancellazione del rumore delle cuffie.
I modelli WF–1000X, WI–1000X e WH–1000XM2 saranno disponibili a partire da settembre 2017.