Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony vuole i migliori giochi Playstation su smartphone

Sony vuole i migliori giochi Playstation su smartphone

Pubblicità

Se Nintendo ha già capito che i titoli mobili possono fruttare, Sony non ha ancora puntato molto sui franchise PlayStation, tranne rare eccezioni, come Uncharted: Fortune Hunter. Le cose potrebbero presto cambiare.

Eurogamer ha notato che Sony sta assumendo un dirigente presso PlayStation Studios che si concentrerà sul portare i “franchise più popolari” di PlayStation sui dispositivi mobili. L’annuncio di lavoro non menziona titoli o tempi, ma il nuovo Head of Mobile si troverebbe a sviluppare una strategia da tre a cinque anni.

L’azienda ha una lunga storia di tentativi di fondere il marchio PlayStation con gli smartphone, anche se al momento non sembra aver avuto molto successo. A parte un piccolo numero di giochi, lo sforzo più noto di Sony in materia è l’Xperia Play, un “telefono PlayStation” che era in anticipo sui tempi (come testimoniano i terminali da gioco odierni come i ROG Phone), anche se all’epoca fu un clamoroso flop commerciale. Il nome PlayStation Mobile è meglio associato al porting PC Horizon Zero Dawn.

Sony vuole i migliori giochi Playstation su smartphone

Non è difficile capire perché Sony dovrebbe perseguire nella sua idea di portare i propri franchise verso il mobile. Potrebbe portare il marchio PlayStation a un pubblico molto più ampio e, ovviamente, trarre profitto dagli acquisti in-app. Titoli come Fortnite, PUBG e Roblox devono gran parte del loro successo ai giocatori mobili. La sfida, ovviamente, è quella di riuscire a improntare una strategia di successo verso gli store digitali delle piattaforme mobili.

Non solo, i giochi stessi dovranno adattarsi ai dispositivi mobili senza perdere ciò che li rende speciali sulla console. E’ difficile, considerando che molte proprietà intellettuali Sony sono titoli complessi, che su console danno il massimo anche grazie a una potenza grafica importante e a dispositivi di input come il DualShock e il DualSense.

Tutte le notizie che ruotano attorno al mondo di Sony, anche extra gaming, si trovano a questo indirizzo. Per ciò che riguarda Playstation, invece, si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità