Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sony vende 39 milioni di smartphone, ma resta in perdita

Sony vende 39 milioni di smartphone, ma resta in perdita

Pubblicità

Cresce il business smartphone di Sony, ma il mercato langue. Ecco in sintesi che cosa si può dire dopo l’ufficializzazione dei dati inerenti: i risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale dell’azienda di Tokyo.

Secondo quanto si è appreso, le vendite smartphone di Sony sono cresciute del 20 per cento, raggiungendo i 39 milioni di unità, un risultato superiore in termini percentuali di crescita, rispetto a diversi concorrenti. Il merito è da attribuire al lancio di alcuni dispositivi di indubbio interesse ed appeal, come il Xperia Z1, capace di attirare interesse e vendite. Positivo anche il risultato delle divisioni legate alle fotocamere e sensori, media e servizi finanziari, che si dimostrano un punto di forza con 3 miliardi di dollari complessivi di utile operativo. Nonostante ciò le vendite sono ancora basse, soprattutto nei confronti di Apple e Samsung, che sono stati in grado di macinare milioni di vendite in pochi giorni, superando in qualche giorno quelle di Sony su base annua.

Nel complesso restano però negative le condizioni finanziarie dell’azienda: per l’anno fiscale appena conclusosi lo scorso marzo: i profitti sono scesi del 88 per cento con un utile operativo di 257 milioni dollari e una perdita netta di 1,3 miliardi di dollari, sebbene le vendite siano salite di del 14 per cento a 75 miliardi di dollari. Permangono le difficoltà legate al recente abbandono del mercato dei PC, che ha causato ingenti perdite nella divisione, e nonostante le importanti vendite della PS4, la divisione videogiochi ha dovuto sostenere in costi del lancio della console e il mancato successo delle vendite attraverso il portale online. Nemmeno il futuro sembra positivo: l’azienda proseguirà le ristrutturazioni, che dovrebbero portare ad ulteriori perdite per il prossimo anno fiscale.

sony store icon 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità