Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sony Toshiba e Hitachi insieme: nasce Japan Display

Sony Toshiba e Hitachi insieme: nasce Japan Display

Pubblicità

Sony, Toshiba e Hitachi hanno ufficialmente annunciato la fusione delle rispettive sezioni dedicate ai display per dare vita al nuovo colosso Japan Display. L’annuncio è arrivato ieri dopo mesi di voci e piani trapelati: l’accordo definitivo stabilisce che il 70% della proprietà di Japan Display spetta a Innovation Network Corporation of Japan, mentre il restante 30% è suddiviso alla pari tra Sony, Toshiba e Hitachi con il 10% ciascuna. Tra le prime operazioni di Japan Display ci sarà l’acquisizione di uno stabilimento di Panasonic in Mobara, vicino a Tokyo, per una somma non precisata. Lo stabilimento specializzato nella produzione di schermi di piccole e medie dimensioni è in grado di realizzare 600mila pannelli TV al mese: l’operazione è programmata per aprile 2012.

E’ praticamente scontato che la mega fusione porterà alla chiusura di impianti e licenziamenti per eliminare le sovrapposizioni tra la nuova Japan Display e le sezioni preesistenti dedicate ai pannelli dei tre colossi giapponesi. La sfida del nuovo colosso giapponese non riguarda solo la concorrenza con le coreane Samsung e LG ma anche con la giapponese Sharp che con il 14,8% del mercato ha deciso di non partecipare alla super fusione. Il nuovo panorama mondiale dei pannelli vedrebbe dominare per quote di mercato Japan Display con il 21,2% seguita al secondo posto da Sharp e al terzo posto da Samsung con l’11,9%. Per il successo nel breve-medio termine però sarà fondamentale la sezione dei display di piccole e medie dimensioni: con la guerra dei prezzi e la riduzione dei margini sui pannelli TV, i costruttori infatti ottengono più profitti dai mini display per smartphone e anche da quelli per tablet. Sembra, ma non è mai stato confermato, che anche in questa fusione ci sia lo zampino della Mela: la nuova Japan Display potrebbe già disporre di un contratto per fornire schermi di nuova generazione ad alta risoluzione ereditato da Toshiba.
Japan Display

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità