“Preparatevi per uno smarphone con un focus più ampio”: è con questa frase pubblicata su Twitter che la divisione Sony UK stuzzica utenti e appassionati con una delle novità in arrivo a IFA che prenderà il via la settimana prossima a Berlino. Il tweet è accompagnato da una immagine che riportiamo in calce in questo articolo: una mano sostiene uno smarpthone in orizzontale mentre inquadra la Porta di Brandeburgo, uno dei monumenti più celebri di Berlino divenuto nel tempo simbolo stesso della città e dell’intera Germania.
Naturalmente lo smartphone ritratto è volutamente sfocato: secondo alcuni si tratta del nuovo Sony Xperia Z5 che potrebbe arrivare in ben tre modelli diversi: Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e anche Xperia Z5 Plus, questo almeno secondo quanto sostengono le indiscrezioni che circolano in rete. Ricordiamo che a luglio erano già circolate le principali specifiche attese tra cui spiccano schermo da 5,5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core, 3 GB di memoria RAM e sembra una fotocamera da ben 20,7 megapixel, infine anche la presenza del sensore impronte.
Il nuovo indizio pubblicato su Twitter rappresenta un gioco di parole indicando allo stesse tempo uno smartphone costruito con grande attenzione e soprattutto uno smartphone dotato di un’apertura più ampia, una specifica tecnica di cui al momento non si sa ancora nulla in proposito. Macitynet tornerà a parlare delle novità Sony in arrivo a IFA direttamente dalla manifestazione di Berlino, dove saranno presenti i nostri inviati già a partire dal 2 settembre per fornire articoli, fotogallerie e reportage.
Get ready for a smartphone with greater focus. All will become clear on 02.09.2015. pic.twitter.com/Mm7HjWKojA
— Sony Xperia GB (@sonyxperiagb) 24 Agosto 2015