Annunciati Sony SRS-X2 e SRS-X3, i due nuovi altoparlanti portatili Sony per musica e audio ovunque senza fili. Nonostante le dimensioni compatte il costruttore assicura una riproduzione di qualità grazie all’impiego della tecnologia ClearAudio+ integrata in entrambi i modelli.
Sony SRS-X2 misura 17,1x6x5,65 cm e pesa 500 grammi: nonostante peso e dimensioni contenuti integra due driver da 45 mm full range e anche bass reflex per offrire audio potente, inclusi i bassi: la potenza è di 20 watt. Può essere trasportato con una sola mano ed è progettato per il tempo libero e l’ascolto all’aperto. La batteria integrata offre fino a 5 ore di autonomia ed è ricaricabile tramite cavo micro USB.
Il modello superiore Sony SRS-X3 misura 18,5×6,7×6,6 cm e pesa 850 grammi: anche qui la batteria integrata si ricarica tramite micro USB ed offre fino a 7 ore di riproduzione audio. Sono integrati due driver full range da 34 mm e anche due radiatori passivi per i bassi per una potenza complessiva di 20 Watt: il costruttore dichiara una riproduzione audio di qualità elevata nonostante le dimensioni compatte, con una resa efficace dei bassi, definiti sorprendenti.
Sony SRS-X2 e SRS-X3 integrano un chip NFC per l’abbinamento istantaneo con smartphone e tablet dotati di questa tecnologia inoltre entrambi integrano un microfono che permette di gestire anche telefonate e conferece call. Saranno disponibili a partire dal mese di luglio: i prezzi non sono stati comunicati.