E’ l’anno degli indossabili e l’IFA 2014 ne è solo l’ennesima conferma. Dopo Asus con Zen Watch, anche Sony presenta SmartWatch 3, evoluzione della sua linea di indossabili apparsa sul mercato per la prima volta parecchi anni addietro. Confermando le voci dei giorni scorsi, Sony ha svelato durante la kermesse Smartwatch 3, che segna l’abbandono di Android, dato che il nuovo indossabile ospiterà Android Wear.
l nuovo Smartwatch 3 disporrà di un processore Snapdragon con clock 1.2GHz, uno display da 1,6 pollici, certificazione IP68, 512MB RAM, modulo NFC, 4 GB di storage interno, GPS e batteria da 420mAh. Tra le tante caratteristiche, quella di maggior pregio è probabilmente il GPS integrato, che segna una vera e propria evoluzione hardware all’interno del panorama degli smartwatch. Sony, inoltre, punta molto sulla durata della batteria, che dovrebbe attestarsi sui due giorni di utilizzo e fino a 4 giorni in standby.
A livello estetico, SmartWatch 3 non sembra essere l’indossabile con Android Wear più elegante sul mercato, considerando la concorrenza di Moto 360 ed LG G Watch R ma il look è pratico e moderno ed è un notevole passo avanti rispetto alle precedenti versioni di smartwatch Sony. Attualmente non è stato annunciato il costo del dispositivo, che dovrebbe arrivare in autunno sul mercato, con cinturini colorati.
Qui sotto una galleria di immagini dalla presentazione ad IFA 2014.