Sony SmartBand 2 è la nuova versione del bracciale fitness di Sony che si distingue per l’integrazione di un sensore evoluto per il battito cardiaco: funziona in abbinamento all’accelerometro per monitorare impulso e variabilità del battito, permettendo di misurare per l’intera giornata il livello della forma fisica, eccitazione e anche lo stress dell’utente.
Sony SmartBand 2 rileva in automatico camminata, corsa e altri tipi di allenamenti e in contemporanea effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attività, il tutto gestito con l’app Sony LifeLog che traccia progressi, mostra analisi dati comparative facili da consultare ed offre suggerimenti motivazionali. Tracciamento e analisi sono estesi anche alle ore di sonno con vibrazione leggera per la sveglia in base al ciclo personale dell’utente.
A queste funzioni Sony SmartBand 2 include quelle per le notifiche complete per chiamate, messaggi email, tweet tramite vibrazione e illuminazione LED RGB integrato, mentre i controlli per la riproduzione audio sono possibili con semplici tap sul bracciale. Nonostante la presenza della porta micro USB a vista, Sony SmartBand 2 è impermeabile con certificazione IP68: può essere indossato sempre e ovunque anche grazie all’autonomia prolungata, dichiarata fino a un massimo di 2 giorni con una ricarica che richiede solamente 1 ora.
Sony SmartBand 2 sarà disponibile da settembre in 60 paesi nel mondo al prezzo di circa 119 euro: inizialmente sarà disponibile in nero e bianco, successivamente anche in rosa e indigo. È compatibile con qualsiasi dispositivo Android 4.4 (KitKat) in poi e anche con iOS 8.2.