[banner]…[/banner]
Se cercate una fotocamera compatta di alta qualità, date una occhiata su Amazon: la Sony RX100 è in vendita a solo 299 euro.
La portata dell’affare la comprendono certamente tutti gli appassionati di fotografia, senz’altro aggiungere. A chi fosse solleticato dal prezzo da digicamera entry level e si chiedesse perchè dovrebbe mettere mano al portafogli per comprare un macchina presentata, nell’ormai lontano (tecnologicamente parlando) 2012, basti sapere che questo modello si può dire abbia inaugurato la nuova era delle tascabili di alto livello.
Con il suo lancio Sony per la prima volta estraeva dal cilindro una compatta tascabile dotata di caratteristiche nettamente avanzate rispetto alla concorrenza, come un sensore da 20 MP racchiuso in un’area da un pollice di diagonale (molto ampio per i tempi e anche oggi davvero molto interessante per una fotocamera di queste dimensioni), uno zoom Carl Zeiss Vario-Sonnar 24-70mm (formato 35mm) dotato un’apertura di f/1.8-4.9 e la possibilità di registrare filmati in 1920×1080 a 50p.
Grazie allo stabilizzatore ottico, ad un’estensione ISO fino a 25600 al al processore BIONZ di Sony, la Sony RX100 era e resta in grado di ottenere ottimi risultati anche in scarsità di luce, vantando una qualità d’immagine superiore alla stragrande maggioranza di molte compatte di pari prezzo sul mercato oggi
Oggi la Sony RX100 è già arrivata alla quarta generazione migliorando molte delle sue caratteristiche; Macitynet ha recensito in passato la seconda generazione, confermandone le ottime performance celebrate dalla stampa specializzata. Non per questo il modello originale è passato di moda, anzi: grazie al corposo ribasso dei prezzi è possibile portarsi a casa una fotocamera ancora oggi superiore a molte compatte uscite sul mercato nelle ultime settimane ad un frazione del prezzo originale. Se state cercando una compatta evoluta, capace di restituire immagini di qualità superiore e performante su ogni fronte, la Sony RX100 non deluderà: nonostante i suoi anni, la classe è ancora intatta.
Come accennato la a soli 299 euro, con uno sconto molto importante anche sui migliori prezzi di mercato. Ad esempio su Internet si trova “in offerta” intorno ai 370 euro, ma alcuni grandi retailer italiani ancora oggi la vendono a 600 euro.
Per acquistare la Sony RX100 a 299 euro potete cliccare su questo link diretto.