Sony RX10 III è la nuova superzoom con teleobiettivo ZEISS Vario-Sonnar T* 24-600 mm F2.4-4 e sensore CMOS di tipo “stacked” da 1 pollice e 20.1 megapixel con chip di memoria DRAM e processore BIONZ X.
E’ capace di registrare video in 4K e offre una modalità di registrazione in super slow motion fino a 1000 fps. La messa a fuoco automatica è molto rapida (0,09 secondi) ed è accompagnata dalla funzione Fast Intelligent AF. Dotata di otturatore silenzioso, questa bridge è pensata per i fotografi e videomaker più esigenti che desiderano immortalare soggetti in rapido movimento, come eventi sportivi, concerti o animali selvatici.
Il fiore all’occhiello della fotocamera è, come anticipato, l’innovativo obiettivo che offre una lunghezza focale di 24-600 mm (ingrandimento ottico da 25X, il modello precedente offriva una lunghezza focale massima di 200mm), che permette di sfruttarla nelle più svariate condizioni di scatto, dai paesaggi in grandangolo ai soggetti da teleobiettivo, come eventi sportivi o animali selvatici: il tutto, in un formato altamente compatto.
Tra le altre caratteristiche degne di nota segnaliamo l’algoritmo Optical SteadyShot che si spinge fino a 4,5 stop di stabilizzazione, contrastando le vibrazioni anche durante gli scatti a mano libera con teleobiettivo o in condizioni di scarsa illuminazione, oltre all’otturatore elettronico con velocità massima di 1/32000 secondi, offrendo così prestazioni analoghe a quelle dei modelli meccanici senza provocare la distorsione delle immagini.