Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Sony riparte dall’IFA: la presentazione e la prova dei Tablet S e P

Sony riparte dall’IFA: la presentazione e la prova dei Tablet S e P

Pubblicità

Anche Sony prova la strada dei tablet e ci prova con grande spiegamento di forze come dimostra la conferenza stampa in cui la società giapponese ha lanciato il suo guanto di sfida ad iPad. Nel corso dell’evento, avvenuto a Berlino nel contesto delle giornate preparatorie dell’IFA e a cui Macitynet ha partecipato oggi pomeriggio, sul palco è salito infatti Sir Howard Stringer, Ceo di Sony in persona a cui, segno della rilevanza assegnata ai  nuovio prodotti, è stato affidato l’incarico di presentare la nuova strategia cui sarà affidato il rilancio del marchio Sony in Europa e nel mondo per quanto riguarda il settore del multimedia mobile.

I tablet in arrivo sono due: l’S e il P le cui fotografie dei dispositivi sono disponibili da mesi assieme a specifiche più o meno ufficiali.

Dopo avere preso contatto con il Tablet P siamo rimasti colpiti per il form factor originale e insolito a conchiglia con i due schermi da 5,5 pollici che possono essere utilizzati in modo indipendente, per esempio per visualizzare la tastiera nello schermo in basso e i campi di riempimento o il documento su cui stiamo lavorando nello schermo superiore. Invece durante la navigazione su Internet i due schermi funzionano appaiati offrendo un’area di visualizzazione più ampia. Le impressioni iniziali sono buone: anche nel piccolo e ripieghevole Tablet P il processore Nvidia Tegra dual core da 1GHz e i 512MB di RAM offrono una riposta rapida ai comandi dell’utente. Notevoli anche i tempi di caricamento e visualizzazione delle pagine web. Per gli appassionati della lettura il Tablet P di Sony risulta interessante sia per la portabilità, una volta chiuso può essere riposto nella tasca della giacca, sia per la buona qualità del doppio schermo che permette di visualizzare due pagine ristette affiancate.

Le stesse considerazioni sulle prestazioni viste per il Tablet P a doppio schermo valgono anche per il fratello maggiore Sony Tablet S. In questo modello però lo schermo unico con risoluzione da 1280x800pixel offre colori e immagini ancora più spettacolari. La velocità di risposta e la visualizzazione istantanea delle pagine web anche complesse risultano forse anche leggermente superiori rispetto al Tablet P: il processore integrato è lo stesso Tegra Dual Core ma il modello P integra il doppio della memoria RAM pari a 1GB.

Oltre alla cura per design, hardware e funzioni i dirigenti di Sony hanno sottolineato anche miglioramenti per il mercato delle app con un sottinteso ma chiaro riferimento ad Apple. Secondo i dirigenti Sony l’app store dei propri tablet sarà meno dispersivo, permetterà agli utenti di perdere meno tempo nella ricerca delle app per divertirsi e concentrarsi sui contenuti e le funzioni. I tablet Sony sono PlayStation Certified: permetteranno cioè di giocare con numerosi videogiochi dello sterminato parco titoli PlayStation, inoltre potranno accedere e visualizzare tutti i libri del negozio Sony Reader.

In definitiva le impressioni iniziali sull’hardware e sull’interfaccia dei nuovi tablet Sony sono più che convincenti anche se di prodotti “convincenti” in questi anni di eventi e fiere ne abbiamo visti moltissimi ma l’impressione iniziale non è stata seguita da un successo di mercato come dimostra la storia del Touchpad, a nostro giudizio uno dei migliori concorrenti mai visti sul mercato per iPad ma che è stato ritirato dalla vendita a neppure un mese dal lancio.

La prova del fuoco sarà il gradimento dei clienti che misureranno con le loro scelte le potenzialità di vendita dei tablet. Il modello S sarà disponibile da fine settembre in Europa a partire da 479 euro mentre il Sony Tablet P arriverà a novembre a 599 euro.

Sony IFA 2011Sony IFA 2011Sony IFA 2011Sony IFA 2011Sony IFA 2011Sony IFA 2011Sony IFA 2011 TabletSony IFA 2011Sony IFA 2011Sony IFA 2011

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità