Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony riduce le sue quote in Olympus per continuare a crescere

Sony riduce le sue quote in Olympus per continuare a crescere

Pubblicità

Sony inizia la manovra di sganciamento da Olympus, portando la percentuale di azioni dell’azienda dal 10 al 5 per cento, con l’obiettivo di ottenere nuove disponibilità da investire per la crescita nel settore dell’immagine e dei videogiochi.

Secondo quanto riferisce Reuters, attraverso una vendita affidata a JPMorgan, l’azienda avrebbe ottenuto circa 390.4 milioni di plusvalenze, allo scopo di rafforzare la sua base finanziaria per futuri investimenti funzionali alla crescita su quelli che saranno i mercati più importanti nel futuro dell’azienda.

Con questa decisione Sony viene anche declassata all’interno degli azionisti Olympus, mentre in precedenza era il principale soggetto per quote azionarie detenute. L’investimento di Sony era stato annunciato nel 2012, quando aveva deciso di entrare nel capitale sia per avere la possibilità di crescere approfittando anche della necessità di Olympus di avere un supporto per uscire dagli scandali finanziari che avevano l’avevano messa in difficoltà. Sony stessa ha lottato negli ultimi anni sui mercati senza riuscire ad ottenere risultati positivi, anche se le azioni della società hanno recentemente iniziato a recuperare visti gli sforzi di ristrutturazione, e stanno iniziando a pagare, soprattutto dopo la decisione di abbandonare i mercati meno profittevoli e concentrarsi su quelli dell’immagine e dei videogiochi.

 

Resta da vedere che accadrà dal punto di vista tecnologico nel settore della fotografia che resta una parte importante del business Olympus. Sony ha fornito i sensori per alcune macchine, ma in alcuni modelli ha approfittato dell’esperienza di Panasonic. Secondo alcune fonti la prossima OM-D (che potrebbe essere la M1 Mark II) avrebbe usato i sensori APCS (Active Pixel Color Sampling) di Sony che promettono moltissimi. Il fatto che Sony affermi che manterrà comunque una partnership amichevole con Olympus, lascia deporre a favore del fatto che la casa di Minato non ripudierà del tutto quella di Shinjuku e che ci potrà essere una partneship su una fondamentale componente per le fotocamere micro 4/3

Sony_Store_Century_City

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità