Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Crescono le fotocamere mirrorless, Sony comanda, DSLR in calo

Crescono le fotocamere mirrorless, Sony comanda, DSLR in calo

Pubblicità

Il futuro della fotografia è “mirrorless”; se non dell’intero mercato della fotografie digitale, lo sarà sicuramente per Sony, che ha riportato un record nelle vendite della sua fotocamere a lenti intercambiabili senza specchio, categoria che giusto recentemente la Consumer Electronics Association ha riconosciuto ufficialmente identificabile con il termine “Mirrorless”.

Secondo NPD negli ultimi 12 mesi il mercato mirrorless è cresciuto del 16,5 per cento, in controtendenza rispetto alle DSLR, che hanno visto un calo del 15 per cento nello stesso periodo. Nella crescita del segmento delle intercambiabili senza specchio, Sony spicca con un sostanzioso +66 per cento, risultati raggiunti per lo più grazie al successo delle sue mirrorless full frame A7 e della APS-C a600. Sony è così il primo brand nella classifica, confermando lo stesso piazzamento degli ultimi quattro anni.

“Queste informazioni portano alla ribalta il mercato mirrorless, dove si trova oggi, e il futuro luminoso che lo attende “, ha detto Neal Manowitz, direttore del business imaging di Sony Electronics. E’ da notare come i giovani siano i principali interessati a questo genere di fotocamere: oltre il 61 per cento degli acquirenti di una fotocamera mirrorless ha meno di 35 anni, percentuale in crescita rispetto al 54 per cento di due anni fa.

Fino ad oggi Nikon e Canon, i due brand principali dell’intero settore della fotografia digitale, hanno avvicinato con sufficienza e senza molta convinzione il segmento delle “senza specchio”, un fattore di forma che consente di costruire macchine più compatte e leggere e, comparabilmente alla fascia di prezzo, senza rinunciare alla qualità. In un contesto dove le compatte lottano, apparentemente senza speranza, contro i cellulari sempre più evoluti e il pubblico si sta abitando a pensare che “più grande non sempre più bello”, presto i due colossi potrebbero dover cambiare idea ed iniziare a fare sul serio.

mirrorless

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità