Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Sony Project N, ecco il prototipo delle cuffie “da collo” di Sony

Sony Project N, ecco il prototipo delle cuffie “da collo” di Sony

Pubblicità

All’ultimo SXSW Sony ha svelato finalmente il suo Project N, mostrando il dispositivo pubblicamente: si tratta di un prototipo per una nuova tipologie di cuffie che non interagiscono con le orecchie degli utenti ma si appoggiano sul collo.

Sviluppato come primo progetto dai nuovi Future Lab di Sony, il Project N è dotato di connettività Bluetooth e di altoparlanti multi-direzionali che emettono la musica verso l’alto, in modo da poter ascoltare i brani in riproduzione senza nemmeno doverlo appoggiare alle orecchie.

L’idea alla base di Project N è quella di creare un sistema per l’ascolto capace di mantenere il rumore di fondo: esistono infatti situazioni in cui isolarsi acusticamente dal mondo esterno può essere controproducente se non pericoloso, ad esempio quando si è in bicicletta o all’interno di luoghi in cui è necessari mantenere il contatto con i suoni esterni.

Inoltre grazie a dispositivi come il Project N, è possibile anche sostenere una conversazione senza dover per forza interrompere l’ascolto musicale, e senza comunque disturbare chi vi circonda: il volume percepito dall’esterno sembra essere sufficientemente basso da essere a mala pena rilevabile da un interlocutore.

Il dispositivo viene fornito anche con un paio di auricolari a forma di cono che comunicano con l’archetto da collo, nel caso in cui si desideri un’esperienza d’ascolto più tradizionale.

Infine è inclusa anche una fotocamera, da indossare, cui si aggiungono i comandi vocali per poterla attivare, comandi che al momento non sarebbero particolarmente efficaci almeno secondo quanto riportato da The Verge durante le sue prove.

A oggi si tratta solo di un prototipo e non è dato sapere se un giorno Project N diventerà un prodotto reale uscendo dai Future Lab di Sony.

Sony Project N

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità