Sony MDR-ZX è la nuova serie di cuffie per l’ascolto di audio di qualità ovunque, presentate insieme alla luna linea di auricolari Sony MDR-EX. Si tratta complessivamente di ben 11 modelli che rinnovano completamente la gamma audio mobile della multinazionale giapponese.
Il modello top di gamma MDR-ZX750BN delle cuffie Sony MDR-ZX integra il Bluetooth per l’ascolto da qualsiasi dispositivo: offre driver da 40 mm per riprodurre audio e musica dettagliati e con dinamica estesa. Grazie alla tecnologia di soppressione del rumore attiva integrata, Sony dichiara un abbattimento dei suoni ambientali fino al 98%. Integrano un microfono per passare dalla riproduzione audio alla gestione delle telefonate: l’ascolto tramite Bluetooth e con noise reduction attivo è assicurato fino a 13 ore grazie alla potente batteria ricaricabile integrata.
Segnaliamo anche il modello MDR-ZX310 che mantiene e migliora il design sottile e leggero della generazione precedente. Offre driver da 30 mm per un ascolto di qualità e design pieghevole per ridurre gli ingombri durante gli spostamenti. La gamma di cuffie Sony MDR-ZX è completata dal modello MDR-ZX610AP proposto in 4 colori che integra driver al neodimio da 40 mm per una riproduzione nitida e precisa a tutti le tonalità.
Invece tra i nuovi auricolari Sony MDR-EX segnaliamo il modello di punta MDR-EX650AP con driver EX da 12 mm e caratterizzati da una robusta scocca in ottone: questa lega di rame e zinco è impiegata per la costruzione di trombe, sassofoni e altri strumenti, per le sue proprietà acustiche oltre che per l’aspetto lucente e la sua densità. Grazie al peso superiore a quello dell’alluminio, l’ottone elimina vibrazioni e risonanze non desiderate, assicurando così una riproduzione precisa a ogni frequenza. Integrano controllo remoto e microfono per gestire le telefonate a mani libere.
Tra i nuovi auricolari Sony MDR-EX troviamo i modelli colorati MDR-EX110 es EX15 che offrono, ad un prezzo abbordabile, una qualità audio superiore a quelli integrati con la maggior parte dei lettori audio. Saranno disponibili anche nella versione “AP” con microfono e controllo remoto in linea, per parlare al telefono in tutta comodità. Le nuove i cuffie delle serie MDR-ZX e MDR-EX saranno disponibili a partire da aprile.