Sony presenta RDP-XF100iP un nuovo speaker dock progettato per iPhone e touch: pur offrendo ingombri e peso contenuti si tratta di un dispositivo in grado di riprodurre musica di qualità sia a casa sia in mobilità. La potenza in uscita è di 40Watt RMS inoltre gli ingegneri Sony hanno integrato un diffusore a due vie con canale a lunghissima corsa in grado di offrire una acustica ricca di dettagli con bassi profondi, frequenze medie cristalline e suoni alti definiti.
RDP-XF100iP integra anche un sistema Digital Signal Processing che permette di scegliere tra cinque modalità di equilizzazione: rock, pop, jazz, vocal e flat. Il sistema misura 35,6×11,9×16,3 centimetri e pesa 1,9kg con alimentatore incluso: all’interno è anche integrata una batteria ricaricabile che garantisce fino a 7 ore di riproduzione musicale anche in mobilità e quando non è disponibile una presa della corrente.
Il design curato è impreziosito dallo schermo OLED integrato nel bordo superiore, dai tasti a sfioramento e dal supporto a scomparsa che può essere ripiegato quando non utilizzato e durante il trasporto. Nella dotazione è incluso un telecomando per il controllo a distanza. La nuova docking station portatile Sony RDP-XF100iP sarà disponibile nel mese di maggio.