Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sony potrebbe abbandonare televisioni, smartphone e tablet

Sony potrebbe abbandonare televisioni, smartphone e tablet

Pubblicità

Sony vuole aumentare l’utile operativo e tornare a crescere, e per farlo potrebbe abbandonare il mondo dei dispositivi mobile e delle TV. Lo ha spiegato durante un incontro con gli azionisti, Kazuo Hirai, Presidente e CEO del gruppo, spiegando di essere piuttosto fiducisioso sulle condizioni generali della società e di voler puntare sui sensori CMOS per le fotocamere, la divisione PlayStation e l’industria dell’intrattenimento (film e musica).

Hirai ammette che il settore smartphone soffre della concorrenza di competior quali Apple e Samsung e ha detto di non escludere una exit strategy cercando partner per le unità in difficoltà. Il colosso giapponese è nel mezzo di una ristrutturazione che l’ha portata a svendere la sua divisione personal computer, eseguire lo spin-off del business TV, e licenziare migliaia di persone.

La società ha indicato il primo ottobre 2015 come data iniziale del nuovo processo di riorganizzazione, scorporando la business unit Audio Video in una società controllata interamente autonoma e puntando ad aumentare il suo utile operativo di 25 volte nell’arco di tre anni, in altre parole un target di utile operativo consolidato di oltre 500 miliardi di yen (3,7 miliardi di euro).

 Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony - Foto:  REUTERS/Issei Kato
Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony – Foto: REUTERS/Issei Kato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità