Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony PlayStation portatile torna ma non come pensate

Sony PlayStation portatile torna ma non come pensate

Pubblicità

Dopo diversi giorni di indiscrezioni e rumor sparsi per la rete, arriva la nuova voce sulla prossima console portatile di Sony:dopo l’insuccesso di PSVita, il colosso sta sviluppando una nuova console portatile PlayStation.

Lo rivela Insider Gaming, che riporta come il dispositivo sia attualmente noto all’interno di Sony con il nome in codice Q Lite. Non sarà, però, una console tradizionale: la prossima console portatile PlayStation sarà compatibile esclusivamente con PlayStation 5. Si precisa inoltre che Q Lite non è un dispositivo di cloud streaming, ma utilizzerà invece la funzione Remote Play con la PlayStation 5, una caratteristica che Sony ha promosso parecchio ultimamente.

Dotata di uno streaming adattivo fino a 1080p e 60FPS, la nuova console richiederà una connessione costante a internet.

Sony PlayStation portatile torna ma non come pensate

Per quanto riguarda il design della console, i primi prototipi mostrano che il dispositivo assomiglierà molto ad un controller PlayStation 5, ma con un ampio touchscreen LCD da 8 pollici al centro. Inoltre, il dispositivo presenterà dei grilletti adattivi per il feedback aptico, e includerà tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una console portatile, come i pulsanti del volume, gli altoparlanti, la presa di ingresso audio, e così via.

Insider Gaming ha appreso che Q Lite si trova attualmente nella fase di controllo qualità e dovrebbe essere rilasciata prima di PlayStation 5 Pro e dopo la PS5 con lettore disco rimovibile.

Come precedentemente annunciato dall’esperto del settore Jeff Grubb, Sony ha in programma di annunciare la “seconda fase di PS5”, che si riferisce ai futuri titoli in uscita. Ironia della sorte, questa “seconda fase” riguarda anche le offerte hardware di Sony, con la nuova PS5 con lettore disco rimovibile, Project Nomad (auricolari wireless), Project Voyager (cuffie wireless) e Q Lite (PlayStation portatile) tutte in arrivo nel giro di breve tempo. Si prevede, invece, che PlayStation 5 Pro sarà rilasciata durante le festività natalizie del 2024.

In sintesi sembra che la prossima presentazione PlayStation Showcase di Sony promette di essere un evento molto importante, soprattutto per il pubblico che aspettava una console portatile di Sony, anche se non sarà un dispositivo indipendente stand-alone come ci si poteva aspettare.

Per tutte le notizie che parlando dell’universo PlayStation il collegamento da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità