Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Sony PlayStation ha un piano per tornare nelle console portatili

Sony PlayStation ha un piano per tornare nelle console portatili

Pubblicità

Nintendo è l’unico dei colossi dei videogiochi che, una volta entrato nel settore mobile, non lo ha mai abbandonato, ma ora che i PC da gaming come Valve Steam Deck e Asus Rog Ally hanno rianimato il settore, anche Sony potrebbe rientrare con una console PlayStation davvero portatile.

Infatti l’attuale PlayStation Portal permette di giocare esclusivamente in streaming: inizialmente solo via Wi-Fi locale con il gioco in esecuzione su PlayStation 5. Con un aggiornamento ora in beta si può giocare in streaming anche via cloud ma, almeno per il momento, con diverse limitazioni.

I concorrenti principali di Sony si stanno già muovendo: da Nintendo è atteso Switch 2 nel 2025 che proseguirà con la riuscita ricetta di console portatile e da salotto tutto in uno.

Su PlayStation Portal si gioca dal cloud in streaming anche in Italia - macitynet.it

Persino Microsoft, che non ha mai tentato prima il mercato delle console portatili, ha già fatto sapere tramite Phil Spencer, CEO divisione gaming, che è in lavorazione una Xbox portatile, già in prototipo ma che arriverà solo tra qualche anno.

Per il momento il piano di Sony per tornare nelle console portatili punta a un dispositivo in grado di eseguire giochi PlayStation 5 sull’hardware locale, quindi non in streaming. In ogni caso Bloomberg rileva che siamo nelle prime fasi per un dispositivo che potrebbe arrivare sul mercato solo tra qualche anno, sempre che il progetto non incontri intoppi e vada in porto.

Sony PlayStation ha un piano per tornare nelle console portatili - macitynet.it

A differenza di Nintendo, nel tempo Sony PlayStation è entrata e uscita due volte dal mercato delle console portatili. Il debutto è avvenuto nel 2004 con PlayStation Portable poi dismessa nel 2014, la seconda volta nel 2011 con PlayStation Vita poi dismessa nel 2019.

PlayStation Portal si può acquistare da questa pagina di Amazon. Questo Natale Sony porta anche la potente ma costosa PS5 Pro. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme di streaming per film, serie TV, musica e videogiochi sono disponibili da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità