La stagione di Natale, la più calda dell’anno per l’elettronica di consumo, si sta preparando anche sul fronte dei videogiochi e Sony ha già messo alcune delle sue carte in tavola. Per la Playstation 4 infatti sono già stati annunciati il primo taglio di prezzo e anche un nuovo telecomando universale.
Chi ancora non ha acquistato una console di ultima generazione può contare sul fisiologico calo che punta a mantenere elevato interesse e vendite lungo la vita di una console. Per Sony Playstation 4 i tagli arrivano fino a 50 dollari che interessano i bundle più gettonati con i nuovi titoli insieme alla console. Per esempio il prezzo precedente di 400 dollari per il pacchetto console più Uncharted: The Natan Drake Collection oppure con Star Wars Battlefront scende ora a 350 dollari. I bundle in precedenza proposti a 450 dollari con console in Limited Edition da 1 TB più Call of Duty: Black Ops III oppure Disney Infinity 3.0: Star Wars scendono rispettivamente a 430 dollari e 400 dollari.
Chi invece già possiede Sony Playstation 4 può contare sull’arrivo del nuovo telecomando universale che permetterà di gestire tutte le funzioni di riproduzione per DVD, Blu-ray, uso delle app e controllo dell’interfaccia. Il controllo dal nuovo telecomando è assicurato anche per numerose app e canali ma, a differenza del joypad tradizionale, finora impiegato a questo scopo, il nuovo telecomando universale per PS4 potrà gestire tre dispositivi addizionali tra televisione, set top box, ricevitori audio e altri ancora. Ora non resta che attendere l’arrivo di queste novità anche in Europa e in Italia: il calo di prezzo della console è già attivo in USA e Canada mentre il telecomando al prezzo di 29,99 dollari può essere ordinato in questi paesi con arrivo entro fine ottobre.