Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sony Pictures, fax e Mac per sconfiggere gli hacker

Sony Pictures, fax e Mac per sconfiggere gli hacker

Pubblicità

Via i PC, dentro i Mac e anche i fax. Sono le soluzioni adottate da Sony Pictures come contromisura per fermare gli atti di pirateria con i quali nei giorni scorsi sono stati sottratti dai suoi archivi mail, sceneggiature film che ancora devono uscire in sala, messaggi scambiati dai dirigenti, buste paghe di dipendenti ed ex dipendenti e altro ancora

TechCrunch ha ottenuto qualche informazione sulle condizioni di lavoro dopo la disavventura che costerà all’azienda milioni di dollari e un tecnico che preferisce rimanere anonimo spiega: “In un certo senso siamo tornati indietro di dieci anni”. Sony ha tagliato tutti i servizi a rischio, eliminato dai server mail la funzione che permette di allegare documenti ai messaggi, eliminato applicazioni di messaggistica e in alcuni casi persino confiscato i computer. “Alcuni hanno dovuto stampare e inviare via fax i documenti” dice ancora la fonte.

Secondo un dipendente, alcuni computer non erano aggiornati da anni e molti dispositivi presentavano seri problemi di sicurezza, come confermato da esperti di sicurezza che poche settimane addietro avevano monitorato firewall e altri dispositivi di rete.

Interessante notare che dai vari computer mandati in pensione, sono stati esclusi i Mac: “Coloro che usano i Mac non sono stati interessati dai problemi” dice ancora la fonte, confermando inoltre che la maggior parte del lavoro viene svolto da iPad e iPhone.

Secondo il governo USA, dietro gli attacchi in questione potrebbe esserci la Corea del Nord: questa la conclusione cui sarebbero giunti funzionari dell’intelligence statunitense, secondo il New York Times.

switch-pc-to-mac

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità