Volete delle cuffie senza fili che non suonano come se il cavo ce l’avessero? Fate un giro su Amazon e comprare le eccellenti MDR-DS6500 di Sony spendendo appena 150 euro
Questo accessorio si distingue dalle numerose cuffie wireless che si trovano su Internet per alcune caratteristiche, tra le quali l’essenziale è la Virtualphones Technology (VPT) che riproduce l’effetto di un impianto multistage virtuale 7.1 anche se si sta ascoltano una fonte a due canali o un programma a 5.1. Il merito è di un sofisticato sistema software che offre anche un sistema software per ottimizzare l’audio per cinema, gioco e parlato.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la lunghissima portata; da specifiche 100 metri in linea d’aria e in vista, ma anche in un ambiente chiuso è possibile, dice chi l’ha testata, avere il suono comodamente in tutto un appartamento. La trasmissione radio viaggia in digitale, quindi resiste ad interferenze; un sistema di rimodulazione sposta il segnare da un canale ad un altro per ottimizzare la ricezione. MDR DS6500 supporta numerosi formati audio (Dolby Pro Logic Ilx3, DTS, DTS-ES Matrix).
Le cuffie si connettono a tutti i dispositivi con uscita ottica (un cavo è incluso), ma è possibile anche collegarlo ad un iPhone, un iPad o un qualunque altro dispositivo con jack da 3,5 millimetri acquistando un adattatore RCA audio verso Jack da 3,5mm che di cui c’è grande abbondanza su Amazon.it.
Le Sony MDR-DS6500 su numerosi siti Internet costano intorno ai 180 euro, anche se Sony le propone di listino a 250 euro. Su Amazon costano 150,46 euro, spedizione inclusa,