Per creare le cuffie Sony MDR-10 gli ingegneri dell’azienda giapponese hanno chiesto aiuto a Danny O’Donoghue, Mark Sheehan e Glen Power dei The Script. Il risultato di questa collaborazione sono un prodotto con design sovraurale, leggere e compatte, comode da indossare. A detta del produttore le cuffie in questione “conciliano un sound impeccabile, con bassi potenti e voci cristalline”.
Tutti coloro che prestano particolare attenzione alle basse frequenze , dice Sony, “sentiranno la differenza, con una riproduzione ritmica e marcata dei bassi estesi profondi”. I punti di aerazione massimizzano il flusso di aria nella cuffia, lasciando “respirare” il diaframma più agevolmente e consentendo una risposta istantanea anche ai transienti più marcati.
Le Sony MDR-10 sono dotate di driver da 40 mm, che consentono prestazioni audio full-range, riproducendo tutte le frequenze con un bilanciamento perfetto.
Disponibili nelle versioni nera, bianca e rossa, hanno un’imbottitura molto morbida che dovrebbe consentire di indossarle a lungo, senza fastidio. I comandi e il microfono in-line sul cavo delle cuffie (opzionale) le rendono pratiche permettendo di scegliere i brani da riprodurre con un gesto o di parlare al telefono senza impegnare le mani. Il design pieghevole consente di trasportare comodamente le cuffie in tasca o nella borsa.
Le Sony MDR-10 saranno disponibili a partire dalla fine di ottobre. Il prezzo negli USA dovrebbe aggirarsi sui 200$ per la versione standard; il costo della variante MDR-10RBT (con Bluetooth e tecnologia NFC) si aggira sui 250$.