Sony ammette che gli smartphone Xperia non possono al momento battere l’iPhone 5 ma promette che concorrenti in grado di battagliare con il melafonino arriveranno per il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas a gennaio del prossimo anno.
“Creeremo nel prossimo futuro un modello di punta in grado di competere con l’iPhone di Apple e il Galaxy S III di Samsung”, ha detto Dennis Van Schie, capo della sezione sales and marketing di Sony Mobile, nel corso di un’intervista con l’edizione tedesca del Financial Times. Un portavoce ha poi confermato che un nuovo smartphone sarà svelato nel corso del CES di Las Vegas a gennaio. Più cauto Van Schie su altri dispositivi, il quale ha tra le altre cose evidenziato come sia “diventato molto difficile fare soldi con i tablet”.
L’ultimo modello di punta di Sony è il modello Xperia T, smartphone Android che ha come testimonial James Bond e dedicato alla fotografia: vanta un display da 4.6” con risoluzione 1280×720 pixel, fotocamera da 13 megapixel e processore dual-core Qualcomm S4-Plus da 1.5GHz (prezzo di listino: 599,00 euro). L’azienda al momento non è interessata a entrare nel mercato dei dispositivi con Windows 8, anche se Van Schie ha affermato che l’azienda “segue lo sviluppo” del nuovo sistema.
[A cura di Mauro Notarianni]