“Un’esperienza audio di qualità cinematografica nel salotto di casa”: così Sony presenta le nuove cuffie wireless MDR-HW700DS le prime al mondo, secondo il costruttore, con sistema surround digitale a 9.1 canali. Per dare maggiore profondità al sistema, è possibile scegliere tra diverse modalità di effetti, che consentono di ottimizzare la qualità in base a quello che si ascolta. Tra le modalità preimpostate troviamo Cinema, Gioco e Voce.
La trasmissione wireless digitale (dual band, a 2,4 GHz e 5 GHz) permette di muoversi liberamente ed eliminare eventuali rumori o interferenze provenienti da altri dispositivi nelle vicinanze e godere di audio surround multi-canale non compresso.
La tecnologia denominata Virtual Phones (VPT) riproduce il livello sonoro dei diffusori multi-canale, creando, uno spazio acustico avvolgente. In aggiunta ai diffusori surround a 5.1 canali, da segnalare i diffusori surround posteriori (2 canali) e i diffusori frontali posizionati in alto (2 canali) che permettono di ricreare l’effetto di un sistema surround 9.1. Sony presenta le cuffie MDR-HW700DS concepite per il comfort nell’utilizzo prolungato, grazie a cuscinetti che alleviano la pressione sulle orecchie. I driver da 50 mm offrono secondo il produttore bassi profondi e potenti.
Le cuffie sono utilizzabili ininterrottamente per 12 ore, grazie a una batteria di lunga durata e veloce da ricaricare. Tra le altre caratteristiche di rilievo Sony segnala la compatibilità con la tecnologia 4K: le cuffie wireless e sistema surround digitale permettono di godere appieno l’audio dei contenuti nativi in 4K mentre il segnale video viene indirizzato, senza perdita di qualità, a un televisore o proiettore 4K.
Nella nuova serie di cuffie troviamo il modello MDR-HW300K, con trasmissione wireless digitale non compressa e anche il modello wireless entry-level MDR-RF811RK, con una durata della batteria dichiarata di be 28 ore ore. I prezzi di vendita non sono ancora stati comunicati