Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Bloomberg: Sony lancerà uno smartwatch e-paper

Bloomberg: Sony lancerà uno smartwatch e-paper

Pubblicità

Sony dovrebbe lanciare sul mercato uno smartwatch completamente e-paper. Questo quanto afferma Bloomberg in un recente report puntando al 2015 come l’anno per lentrata sul mercato di quello che sarà un dispositivo con display diverso da tutto quel che si è visto e si vedrà nell’immediato.

Ad agigingere originalità, ad originalità, ad essere realizzato con ePaper non sarà solo lo schermo, ma ancheil cinturino: proprio come FES Watch, progetto attualmente alla ricerca di fondi in Giappone di cui alleghiamo in calce all’articolo qualche immagine per riferimento. In questo modo gli utenti potranno modificare l’aspetto del proprio smartwatch in qualsiasi momento e anche più volte al giorno, senza dover cambiare cinturino come invece accadrà con Apple Watch ed altri orologi attualmente disponibili sul mercato.

Ricordiamo che l’ePaper è un particolare tipo di display che visualizza solo il bianco e il nero, usando microsfere che cambiano posizione e orientamento. Un impulso elettrico dice loro quale collocazione assumere, disegnando geometrie e parole. Usato principalmente nei lettori di eBook (come il kindle) questo tipo di schermo non ha mai bisogno di retroilluminazione (se non per la visualizzazione al buio) nè di energia elettrica quando non viene richiesta una variazione dell’immagine sullo schermo.  Le “palline” una volta orientate, restano nella loro collocazione senza essere stabilizzate da un flusso di corrente. In più la gestione dello schermo anche quando viene variata l’immagine, è estremamente più parsimoniosa di quella di un tipico schermo LCD e anche OLED. Questo darà all’orologio una lunga carica, anche se Sony non potrà “stupire con effetti speciali” gli utenti. Esistono display e-paper a colori, ma attualmente sono troppo costosi, inoltre la tecnologia sembra ancora inaffidabile e di bassa qualità: in sostanza anche se ricerca e sviluppo sono ancora in corso, attualmente non sembrano esistere pannelli e-aper a colori per il mercato consumer adatti allo scopo.

L’uso di un ePaper anche sul bracciale, in ogni caso, darà alla casa giapponese la possibilità di offrire stile e personalizzazione.

smartwatch e-paper

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità