Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony, Kaz Hirai lascia il ruolo di CEO e diventa Presidente

Sony, Kaz Hirai lascia il ruolo di CEO e diventa Presidente

Pubblicità

Kaz Hirai, dal 2012 CEO di Sony, lascia il suo ruolo di amministratore delegato per diventare dall’1 aprile Presidente dell’azienda. Al suo posto è stato nominato il 58enne Kenichiro Yoshida, CFO (Chief Financial Officer, ndr) di Sony dal 2013. I due hanno lavorato insieme negli ultimi anni, periodo nel quale – scrive l’azienda giapponese – sono migliorate le finanze rafforzando le divisioni gaming, telefonia e componenti ed eliminando quelle meno efficienti come ad esempio la linea di laptop Vaio.

“Con l’azienda che si trova in un momento cruciale, pronti a imbarcarci su un nuovo piano di impresa”, riferisce Hirai in un comunicato stampa dall’azienda, “considero questo il momento ideale per passare lo scettro del comando alla nuova gestione, per il futuro di Sony ma anche per consentire a me stesso di intraprendere un nuovo capitolo della mia vita”.

Kaz Hirai
Kaz Hirai

Un anno dopo la nomina di Hirai come CEO, l’azienda a maggio del 2013 ha presentato i primi utili netti dopo cinque anni. Poche ore dopo l’annuncio del cambio di gestione da parte di Hirai, Sony ha presentato i risultati con un utile netto in rialzo a 507,6 miliardi di yen (3,7 miliardi di euro), un risultato quasi decuplicato rispetto ai 45,6 miliardi dell’anno precedente.

“Il mio successore, Kenichiro Yoshida, – ha commentato Hirai – mi ha supportato da vicino sin da quando è tornato in Sony a dicembre 2013, contribuendo in modo esteso oltre quanto gli spettasse come CFO e dimostrandosi un fidato collaboratore e partner mentre insieme portavamo avanti la sfida del trasformare Sony”. E ancora. “Come chairman offrirò il mio pieno supporto a Yoshida e al nuovo team manageriale e farò tutto il possibile per facilitare una fluida transizione e assicurare il loro futuro successo”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità