A IFA 2014 oltre a nuovi smartphone e tablet Sony potrebbe presentare anche un’altra novità: Sony QX1, nuovo modello evoluto dell’obiettivo – fotocamera che la multinazionale giapponese lanciò sempre a Berlino nel 2013 nelle versioni QX100 e QX10, quest’ultimo recensito da Macitynet.
A differenza dei modelli precedenti, con ottica fissa integrata, il nuovo Sony QX1 permetterà di sostituire le lenti da utilizzare a seconda del tipo di scatto e delle esigenze dell’utente. Dalle immagini infatti sembra sarà possibile utilizzare le ottiche compatibili con il formato E-Mount. Un’altra differenza sostanziale riguarda il sensore che nel nuovo modello sarà il più grande Exmor APS-C. Le primissime immagini di Sony QX1 sono state pubblicate da XPeria blog, un blog rigorosamente non ufficiale ma dedicato alle novità di casa Sony.
Nelle foto trapelate, alcune delle quali riprodotte in calce in questo articolo, si nota il retro di Sony Xperia Z3, il nuovo smartphone che sarà presentato a Berlino, qui ripreso per la prima volta in una foto che sembra provenire direttamente dal costruttore. Infine un’altra cursiosità su Sony QX1: alcuni dettagli sul blocco principale sembrano indicare anche la presenza di un flash a scomparsa, altra novità rispetto ai modelli precedenti Sony QX10 e QX100. Gli inviati di Macitynet saranno a IFA per offrire reportage, fotogallerie e video di tutte le principali novità presentate nella pià importante manifestazioni ICT europea.