Sony ha annunciato Sony HX80, fotocamera compatta che secondo Sony è la più piccola fotocamera al mondo fra quelle di dotate di uno zoom di almeno 30x e di un mirino integrato. La Sony HX80 è dotata di un sensore CMOS Exmor R e 18,2 megapixel, ed lo zoom ottico 30x, capace di offrire un’estensione focale da 24-720mm.
A questo si aggiunge il mirino elettronico OLED Tru-Finder EVF a scomparsa che garantisce una miglior capacità compositiva in situazioni di illuminazione non ideale. Sul retro della fotocamera è presente un display LCD da 3 pollici, può essere inclinato fino a 180 gradi per eventuali selfie.
La fotocamera è dotata di processore BIONZ X, che consente alla Sony HX80 di registrare filmati Full HD in formato XAVC S a 50 megabit al secondo (Mbps). Per aiutare con l’acquisizione di immagini fisse e video in condizioni di scarsa luce, la HX80 include uno stabilizzatore ottico SteadyShot.
Infine la fotocamera include anche connettività Wi-Fi e NFC da sfruttare con la app Sony PlayMemories, scaricabile dai vari appstore. La Sony HX80 è ideale per chi è alla ricerca di una fotocamera da viaggio, dotata di un potente zoom ma particolarmente tascabile e capace di infilarsi anche solo nel taschino della camicia. La Sony HX80 sarà disponibile nel mese di aprile ad un prezzo consigliato di 350 euro.