Il flash esterno HVL-F43M di Sony è destinato alle fotocamere e videocamere a obiettivi intercambiabili di ultima generazione, dotate di slitta multi-interfaccia dello stesso produttore. Il flash ripropone quanto già visto nel modello HVL-F43AM. Come il suo predecessore, anche l’ultimo arrivato offre il sistema “Quick Shift Bounce”, che consente all’unità di ruotare istantaneamente quando si passa dalle inquadrature di paesaggi ai ritratti, mantenendo la stessa regolazione angolare in qualunque posizione di scatto.
Se il modello F43AM era compatibile con le vecchie fotocamere dotate di slitta porta-accessori con blocco automatico (Auto-lock Accessory Shoe) ad attacco A, l’F43M offre ulteriore versatilità. La slitta multi-interfaccia permette di adattarlo ai modelli SLT-A99, SLT-A58, NEX-6, HDR-VG900, HDR-VG30, Cyber-shot HX50, RX1/RX1R e RX100 II, oltre che alle fotocamere con slitta Auto-lock Accessory (tramite l’adattatore opzionale ADP-AMA).
Il design del Sony HVL-F43M è resistente, antipolvere e antiumidità. Il controllo wireless consente di creare effetti multi-flash ed è facile verificare i rapporti di illuminazione fino a tre unità flash on-and-off. Altre funzioni utili includono il bilanciamento del bianco (WB) automatico con informazioni sulla temperatura colore. Il nuovo flash esterno Sony HVL-F43M di Sony sarà disponibile in Italia a partire da luglio. Il prezzo non è stato comunicato ma negli USA si aggira sui 400$.