Sony ha presentato l’Handycam HDR-GW66VE, videocamera compatta, impermeabile fino a 10 m, resistente a polvere e sporco, al gelo e alle cadute accidentali. L’Handycam permette di realizzare video full HD 50p, integra tecnologia SteadyShot Active Mode per correggere le vibrazioni della mano, obiettivo G Lens di qualità e sensore CMOS Exmor R con il quale è possibile realizzare riprese anche in ambienti chiusi, durante giornate di maltempo o al tramonto.
La HDR-GW66VE è in grado di registrare video in AVCHD, da rivedere su TV Full HD o masterizzare su Blu-ray Disc. Per condividere i ricordi è possibile scegliere il formato di registrazione MP4 (compatibile con il web) per caricare i video su social network e affini.
Tra gli accessori si segnala la custodia semirigida LCM-GWA, grazie alla quale, una volta usciti dall’acqua, si potrà mettere al riparo la videocamera bagnata, tenendola separata dal contenuto della borsa. La nuova Handycam sarà disponibile da maggio 2013. Il prezzo non è stato comunicato.
[A cura di Mauro Notarianni]