Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sony espande la produzione di fotocamere per smartphone e tablet

Sony espande la produzione di fotocamere per smartphone e tablet

Pubblicità

Sony annuncia consistenti investimenti per espandere la produzione di sensori impiegati nelle fotocamere di smartphone e tablet. La multinazionale giapponese ha annunciato un piano di spese di 345 milioni di dollari, 35 miliardi di yen, che permetteranno di aumentare la produzione di sensori CMOS del 13%, per arrivare a un volume mensile di 68.000 wafer entro il mese di agosto 2015. Come riporta Reuters l’obiettivo di Sony di medio lungo termine prevede di raggiungere una produzione complessiva di 75.000 wafer.

Il potenziamento della produzione Sony di CMOS avverà in due sedi: nello stabilimento nell’isola di Kyushu nel sud del Giappone e anche in uno stabilimento nel nord est del paese acquistato da Renesas Electronics. I sensori Sony sono impiegati in diversi smartphone top di gamma per implementare la fotocamera posteriore, solitamente dotata di più risoluzione e più qualità per effettuare foto e video. Il fenomeno dei selfie sta però contribuendo ad innalzare i requisiti dei sensori richiesti dai costruttori per le fotocamere frontali, insieme alle funzioni per videochat e agli autoritratti.

Ricordiamo che i sensori CMOS di Sony sono utilizzati anche da Apple in tutte le precedenti versioni di iPhone, fino a iPhone 5s. Secondo recenti indiscrezioni troveremo un sensore Sony anche nel nuovo iPhone 6. Tradizionalmente Apple sceglie sensori e ottiche in grado di offrire foto e video di elevata qualità, senza concentrarsi molto sul numero dei pixel e della risoluzione. Secondo una anticipazione però questa volta Apple potrebbe sorprendere le previsioni e adottare un sensore Sony da ben 13 megapixel.

sony fotocamera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità