La nuova autoradio Sony DSX-S200 fa parte della famiglia Xplod di Sony progettata per l’integrazione completa con il lettori tascabili MP3 ed in particolare iPod e iPhone. Dietro al frontalino rimovibile è posizionato un vano nascosto in cui è possibile riporre il lettore tascabile e allo stesso tempo collegarlo all’autoradio grazie alla porta USB integrata. Un’altra porta USB è disponibile nella parte frontale dell’autoradio permettendo così di collegare rapidamente altre chiavette e lettori MP3.
Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo modello DSX-S200 ricordiamo lo schermo OLED di alta qualità in grado di visualizzare 4 righe di testo e informazioni, inoltre una serie di tecnologie e funzioni che permettono di utilizzare e controllare appieno lettori MP3, iPod/iPhone una volta collegati.
Grazie alla tecnologia SensMe l’autoradio rileva ritmo e timbro di tutti i brani nella memoria del lettore, che vengono così suddivisi in base al genere. L’utente può effettuare un veloce zapping automatico che riproduce pochi secondi del ritornello di ogni brano e poi scegliere quello desiderato tra freeway, morning commute, midnight Cruise e molte altre categorie proposte dall’autoradio.
Per quanto riguarda la riproduzione l’autoradio DSX-S200 integra un motore sonoro avanzato con funzioni di equalizzazione EQ7, listening position, DM+ advanced, Rear Bass Enhancer e Dynamic Loudness. Si tratta di un sistema di elaborazione dei segnali digitali che consente di creare il campo sonoro ideale all’interno dell’abitacolo. La nuova autoradio Sony DSX-S200 sarà disponibile a partire da agosto 2010.