La Sony CP-ELS, batteria di riserva su di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, scende ancora di prezzo su su Amazon e ora ha un prezzo imbattinbile: 12,57 euro.
L’accessorio, l’ideale per chi si trova in condizioni in cui non è possibile collegare lo smartphone alla presa o ad un computer, si distingue per le dimensioni estremamente compatte (è un sorta di “sigaro” di due centimetri e mezzo diametro, circa, lungo 12,5 centimetri con peso di 90 grammi) e per l’ottima qualità costruttiva. Ha una capacità di 2000 mAh, utili per ricaricare totalmente un iPhone (che ha una capacità di 1400 mAh) o ridare vita per un paio d’ore ad un iPad (11.666 mAh) o, ancora più, un iPad mini che ha una capacità di 4400 mAh.
Il funzionamento è molto semplice. Si collega la batteria Sony direttamente ad un computer o una presa di corrente (avendo un apposito caricabatterie), lo si lascia connesso per circa sei ore e si ha pronta una ruota di scorta che può essere utile in viaggio, in aereo, in treno. L’iPhone, l’iPod touch o l’iPad si collegano direttamente, usando il cavo che utilizziamo per la sincronizzazione o la ricarica. Una serie di spie lampeggianti forniscono le necessarie informazioni sul livello di carica e la capacità residua.
Il Sony CP-A2LS si trova in commercio a 20 euro Amazon la vende a 12,57 euro e la spedizione è gratis.