Sony chiuderà tutti i 14 Sony store in Canada nel tentativo di ristrutturare le sua attività di business e concentrarsi nei settori più redditizi. La società ha annunciato le chiusure lo scorso giovedi in una nota ai dipendenti dei suoi negozi, dicendo loro che i punti vendita cesseranno le operazioni entro i prossimi due mesi. La società ha confermato la notizia in una dichiarazione rilasciata al Ottawa Citizen.
“Nelle prossime 6/8 settimane chiuderemo i nostri Sony Stores in Canada spostando tutte le attività sulla nostra rete nazionale di rivenditori Sony, il nostro negozio on-line … e verso la nostra squadra di televenditori Sony” si legge sul giornale canadese. “La nostra rete di rivenditori Sony autorizzati offrono una gamma completa di prodotti Sony e saranno supportati dai nostri merchandiser in-store e dai formatori di prodotto, su base continuativa al fine di garantire che i nostri clienti passati possano continuare ad avere contatti con consulenti di vendita competenti, che possono sostenere le loro esigenze sull’elettronica Sony.
La notizie della chiusura chiusura segue il tentativo dell’azienda, impegnata da tre anni a rimodellare la propria attività per uscire dalla spirale di perdite economiche. L’anno scorso la società ha venduto la propria attività dei personal computer Vaio e ha esternalizzato le sue operazioni di produzione TV. Ora starebbe considerando di uscire interamente dal business delle televisioni e anche da quello della telefonia mobile.