Sony Bravia S90 è la nuova linea di televisioni con pannello curvo di Sony composta da due modelli da 65” e 75” con caratteristiche tecniche identiche. Le tecnologie video integrate sono le stesse già impiegate da Sony nelle proprie televisioni top di gamma, tra queste il pannello Triluminos per assicurare contrasti più elevati e tonalità scure più profonde e il processore di immagini X-Reality Pro che si occupa della visualizzazione e anche dell’upscaling dei formati video inferiori, incluso l’Ultra HD, per la visualizzazione in formato 4K di trasmissioni TV e film Blu-ray.
Nelle nuove Sony Bravia S90 è integrata anche la tecnologia Motionflow XR 800 Hz da tempo apprezzata sulle TV Sony. In definitiva per qualità di immagini e colori anche le nuove Sony Bravia S90 possono contare su soluzioni e resa che hanno già riscosso premi e riconoscimenti nei modelli precedenti. Tra le novità segnaliamo invece l’integrazione di un sistema audio completo 4.2, cioè dotato anche di due woofer per la riproduzione fedele delle tonalità più basse. Sony assicura che il Multi-angle Live Speaker System, questo il nome del sottosistema audio, è in grado di riprodurre audio a 360 gradi mantenendo la separazione dei vari canali, quindi in grado di riprodurre l’effetto surround.
Con i due nuovi modelli Sony Bravia S90 anche il colosso giapponese entra così nel nuovo segmento delle televisioni curve in cui sono già presenti Samsung e anche LG. Delle nuove Sony Bravia S90 non sono ancora stati comunicati prezzi e date di disponibilità ma la prima presentazione ufficiale al grande pubblico è prevista per l’IFA di Berlino a cui Macitynet parteciperà con i propri inviati.