Per dimostrare in modo diretto ed efficace l’impermeabilità completa degli smartphone Xperia, Sony ha creato a Dubai il primo negozio subacqueo. Non siamo a conoscenza di altri punti vendita sommersi, così questa nuova trovata di marketing del colosso giapponese potrebbe realmente essere il primo negozio subacqueo al mondo, come strillato da Sony, di certo è l’unico temporary store sommerso per la vendita di smarpthone.
Naturalmente l’ingresso non è libero per chiunque: il negozio subacqueo potrà essere sperimentato dagli utenti che hanno vinto un concorso Sony, alcuni Vip e anche media e giornalisti invitati per documentare e dare visibilità a questa originale iniziativa di markerting, così come riporta Ubergizmo. Per le poche persone che potranno provare e acquistare un Xperia sott’acqua è richiesto un allenamento con bombole e attrezzatura per immersioni in piscina, dopo di che ogni ospite sarà accompagnato da un istruttore esperto.
Ricordiamo che Sony non è nuova a trovate originali per promuovere l’impermeabilità dei propri prodotti: ricordiamo il walkman impermeabile venduto dentro una bottiglia d’acqua e quindi nei distributori automatici di palestre e piscine. Questa volta però, pur apprezzando l’idea, non siamo convinti da un dettaglio. Il negozio subacqueo è collocato a 4 metri sotto il livello del mare, una profondità di sicurezza anche per sub non esperti e che permette una lunga permanenza senza rischi associati per l’eventuale mancata decompressione. Purtroppo anche gli Xperia più resistenti sono impermeabili fino a 1,5 metri, così per il tragitto in immersione ed emersione occorre usare una cover speciale.