Sony annuncia lo shooting grip GP-VPT2BT con funzione di telecomando wireless, che andrà ad incrementare ulteriormente la gamma di fotocamere e accessori
sviluppati per i creatori di contenuti. Lo strumento è stato creato con l’idea di versatilità in mente, dunque adatto per molteplici utilizzi, dai vlog alla fotografia e ai video di viaggio. Ecco come è fatto.
Studiato per offrire massima stabilità e comfort, abbinati a connessione wireless e design resistente a polvere e umidità, la periferica è compatibile con un’ampia gamma di fotocamere digitali di Sony. A livello di connettività il nuovo GP-VPT2BT si connette facilmente via Bluetooth, potendo quindi scattare e inquadrare senza l’ingombro di cavi o ingressi scoperti.
Tra le sue funzionalità, il dispositivo è dotato di un pulsante per consentire una regolazione dell’angolo di ripresa, potendo passare velocemente dalla modalità di ripresa normale a quella “selfie” tramite il click su un pulsante.
Lo shooting grip offre anche una frizione per poter montare corpi macchina di dimensioni e peso diversi, dotato di un pulsante di sblocco del supporto camera, con un indicatore luminoso. Il grip può anche trasformarsi in un pratico treppiede, allargando la parte inferiore, garantendo così maggiore stabilità e versatilità nelle riprese.
Il nuovo GP-VPT2BT sarà disponibile a partire da febbraio.
I modelli compatibili (dopo avere installato l’ultimo firmware disponibile) sono: A9 II, A9, A7R IV, A7R III, A7 III, A6600, A6400, A6100, RX100 VII e RX0.
Se siete alla ricerca di un gimbal per smartphone e action cam, vi consigliamo di leggere questo nostro articolo.