Sony mette a disposizione un aggiornamento gratuito del firmware che porta il formato 21:9 ultra wide nella linea di videoproiettori di fascia media per installazione e anche nella serie di proiettori ultracompatti a ottica fissa.
Il produttore spiega che l’aggiornamento è destinato a trasformare il modo in cui i contenuti vengono visualizzati nelle riunioni di lavoro e nelle sessioni di collaborazione.
Questo miglioramento sarà disponibile per l’attuale gamma di proiettori di fascia media a lenti intercambiabili di Sony, VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80, e per la serie di proiettori ultracompatti a lenti fisse VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51.
Lavorare e collaborare in formato 21:9
Il formato 21:9 Ultrawide Full HD con supporto del segnale in ingresso di 2.560 x 1.080 pixel è indicato come in grado di aprire “le porte a una nuova dimensione di coinvolgimento visivo”. Che si tratti della più recente presentazione aziendale, di una piattaforma di videoconferenza o della condivisione di contenuti dinamici, questo formato esteso offre “maggiore immersione e versatilità”.
L’aggiornamento del firmware di Sony (qui maggiori dettagli) garantisce la compatibilità con i principali sistemi di collaborazione per riunioni e presentazioni. Grazie al supporto del formato 21:9, gli utenti possono disporre di una visione panoramica dei contenuti, migliorando le videoconferenze e le presentazioni per i partecipanti.
L’aggiornamento del firmware amplia gli elementi di differenziazione di questi prodotti, che vantano funzioni quali Reality Creation, che migliora la nitidezza, la risoluzione e la qualità complessiva di immagini, grafici o testi, e Ambiance, che misura la luminosità della stanza tramite un sensore di luce ambientale e calibra impostazioni visive aggiuntive.
L’aggiornamento del firmware, che supporta il formato 21:9, è disponibile per i proiettori a obiettivo intercambiabile di fascia media VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80 ed è previsto a fine dicembre 2023 per i proiettori a obiettivo fisso ultracompatti VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51.
Per tutte le notizie che riguardano Sony, il lin da seguire è questo. Altre notizie dal mondo Foto, Video e Audio digitale in questa sezione del nostro sito.