Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony Access, svelato il controller PS5 personalizzabile

Sony Access, svelato il controller PS5 personalizzabile

Pubblicità

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Accessibilità, Sony svela ulteriori informazioni sul nuovo controller Access per PS5, così battezzato anche se inizialmente presentato come “Progetto Leonardo” nel corso di un annuncio avvenuto a gennaio.

Con questa mossa, Sony si avvicina un po’ di più a offrire un’esperienza paragonabile a quella offerta da Microsoft, che ha lanciato nel 2018 Xbox Adaptive Controller. Il controller Access di Sony per PlayStation 5 è altamente personalizzabile per adattarsi a diverse gamme di movimento e forza.

Le estremità dei joystick analogici sono disponibili in tre forme: standard, a cupola e sferica. Inoltre, le coperture dei pulsanti offrono diverse opzioni, e dimensioni uniche. La copertura piatta e ampia copre due alloggiamenti per i pulsanti, mentre lo stile sporgente è pensato per le persone con mani più piccole.

La copertura curva del pulsante può essere premuta o tirata e il controller può essere posizionato in modo piatto, ad angoli diversi e può anche essere montato su un treppiede o su un supporto personalizzato.

Una volta sincronizzato con la PS5, i giocatori possono selezionare l’orientamento del controller, assegnare azioni a ciascun pulsante e modificare le impostazioni di sensibilità. È possibile programmare i comandi per funzionare in modo continuo con una sola pressione.

In pratica, invece di dover tenere premuto un pulsante per correre, basta un singolo clic per ottenere lo stesso risultato. Questo cambiamento riduce le esigenze di forza e mobilità durante il gioco. È anche possibile integrare il controller wireless DualSense, il quale può essere sincronizzato con due controller Access per creare un “singolo controller virtuale”.

Sony Project Leonardo, qualche dettaglio in più sul controller di accessibilità PS5

Mark Friend, responsabile dell’accessibilità di Sony, ha dichiarato in video che l’aggiornamento ha coinvolto dipendenti da tutto il mondo e che Sony è solo all’inizio del suo percorso verso l’accessibilità su PS5. Tra le altre caratteristiche degne di nota menzionate nel video, vi è la modalità ad alto contrasto.

Sony Project Leonardo, qualche dettaglio in più sul controller di accessibilità PS5

Nonostante l’annuncio sia stato fatto in concomitanza con la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Accessibilità, il controller Access non è ancora disponibile per l’acquisto. Al momento, non sono state fornite né una data di lancio né il prezzo del controller, ma ulteriori dettagli verranno resi noti “nei prossimi mesi”.

Sony Project Leonardo, qualche dettaglio in più sul controller di accessibilità PS5

Per tutte le notizie sul mondo di PS5 il link da seguire è direttamente questo. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di accessibilità è possibile partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità