Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony a7R II, ecco il secondo modello della mirroless full frame ad alta risoluzione

Sony a7R II, ecco il secondo modello della mirroless full frame ad alta risoluzione

Pubblicità

Sony ha annunciato la nuova A7R II, fotocamera mirrorless con sensore full frame da 42,4 MP BSI CMOS e stabilizzatore integrato. Portando avanti il discorso iniziato con il modello precedente, a A7R, la fotocamera include ora diverse novità che la rendono una delle più avanzate mirrorless disponibili al momento sul mercato.

Il sensore è di gran lunga il più grande sensore CMOS retro illuminato ad essere mai stato prodotto, consentendo la massima espansione ISO fino a 102.400, e lavora in coppia con il processore di immagine Bionz X. Sono presenti tecnologie come il rilevamento di fase direttamente sul sensore per un autofocus più veloce, che continua a lavorare anche con obiettivi di altre marche. La A7R II guadagna anche i 5 assi di stabilizzazione delle immagini, valutati a 4,5 stop, secondo lo standard CIPA. La fotocamera può catturare video 4K (UHD) a 30p / 25p o 24p in formato XAVC S 4K.

Il nuovo autofocus a rilevazione di fase può essere utilizzato con lenti A-mount e alcuni obiettivi di terze parti: durante la presentazione alla stampa a New York, Sony ha dimostrato la sua tecnologia di messa a fuoco automatica con obiettivi Canon EF con un adattatore Metabones, mentre le lenti A-mount possono essere sfruttate utilizzando il semplice adattatore LA-E3. Gli elementi di rivelazione di fase coprono il 45% del sensore, che può sembrare un percentuale piccola ma si traduce in realtà con una copertura intorno al 67% in entrambe le direzioni.

La fotocamera dispone anche di un meccanismo di scatto rivisto che promette meno vibrazioni: è disponibile infatti anche una opzione prima tendina dell’otturatore elettronico per eliminare le vibrazioni di scatto, uno dei problemi che affliggevano l’originale a7R a lunghezze focali più lunghe; infine la A7R II offre anche un otturatore elettronico completamente silenzioso. La fotocamera costerà circa 3.200 dollari e sarà disponibile a partire da agosto.
Sony a7r II-6

sony a7r II-1 sony a7r II-2 a7r2  Sony a7r II-3 Sony a7r II-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità