Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony A7II, ecco la seconda generazione della full frame mirrorless

Sony A7II, ecco la seconda generazione della full frame mirrorless

Pubblicità

Sony ha annunciato la nuova Sony A7II, seconda generazione della prima versione dell’innovativo sistema mirrorless full frame dell’azienda Giapponese.

La Sony A7II riprende nel complesso la maggior parte delle caratteristiche che hanno reso popolare il primo modello Sony A7 aggiungendo alcune innovazioni tecniche di interesse. La più significativa è certamente l’introduzione di uno stabilizzatore a cinque assi sul sensore, che molto probabilmente mostrerà lo stesso funzionamento dello stabilizzatore Olympus che ha lanciato la fortunata serie OM-D di Olympus. Lo stabilizzatore sulla Sony A7II dovrebbe consentire di guadagnare fino a 4.5 stop di esposizione. Non sappiamo se lo stabilizzatore sia stato prodotto da Olympus, ma per un’idea del suo funzionamento rimandiamo alla nostra recensione della OM-D E-M5.

Tra le altre novità per la Sony A7II ci sono più rapido e affidabile autofocus ibrido, più veloce del 30% rispetto al precedente e la possibilità di registrare video in formato XAVC-S, oltre ad alcune piccole modifiche sul design del corpo macchina.

Al momento la Sony A7II è stata presentata solo per il mercato giapponese, fino ad oggi risultato il più sensibile alle nuove mirrorless, ad un prezzo pari a circa 1300 euro. Non sappiamo se questo modello arriverà anche oltre che nel paese dove si trova il quartier generale di Sony, anche sui mercati internazionali. Probabilmente dipenderà dalle vendite in Giappone.

 

sony a7II-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità