Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sonos lancerà i suoi primi speaker Wi-Fi 6

Sonos lancerà i suoi primi speaker Wi-Fi 6

Pubblicità

Nel corso del 2022 le novità Sonos non sono certo mancate, con Sub Mini, soundbar Sonos Ray, Roam colorati tra gli altri, ma il marchio specializzato nell’audio multi stanza sta già preparando una serie di novità in arrivo nel 2023, tra cui i sui primi altoparlanti dotati di connettività Wi-Fi 6.

I dispositivi sono anticipati da una registrazione del costruttore presso la Federal Communications Commission, siglata FCC, necessaria per qualsiasi prodotto dotato di funzionalità wireless da introdurre sul mercato. In particolare sono emerse una registrazione per il dispositivo siglato S39 in USA e una per il dispositivo S41 in Canada.Sonos lancerà i suoi primi speaker Wi-Fi 6

Il modello S39 potrebbe essere il successore di Sonos One: oltre al Wi-Fi 6, è indicato anche con il Bluetooth, quindi con possibilità di collegamento diretto con iPhone, Android e altri dispositivi, oltre alla tecnologia Bluetooth LE che viene impiegata per l’abbinamento WiFi. Interessante rilevare che si tratterebbe di una novità di non poco conto per Sonos, visto che finora tutti i suoi speaker sono privi di Bluetooth, con l’unica eccezione rappresentata dai modelli portatili.

Sia il modello S39 che S41 potrebbero far parte della nuova linea di altoparlanti Optimo previsti in arrivo fin dal mese di agosto di quest’anno. In particolare Sonos Optimo 2, successore di Sonos Five, è previsto sia con wi-Fi che Bluetooth, specifiche che corrispondono con quelle emerse nelle nuove registrazioni in USA. Per questo modello sembra addirittura che Sonos stia valutando la possibilità di collegamento tramite USB-C.

Con l’arrivo della tecnologia Wi-Fi 6 anche negli speaker è atteso un miglioramento dell’affidabilità, in particolare quando si utilizzano più altoparlanti. Naturalmente il costruttore non ha annunciato alcuna delle novità fin qui descritte che pertanto rimangono solo anticipazioni. In ogni caso le registrazioni presso la FCC nella maggior parte dei casi vengono effettuate poco prima del lancio effettivo sul mercato, così è probabile che non dovremo attendere molto per scoprirlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità