Sonos pubblica un messaggio di benvenuto per HomePod: il post su Twitter augura buona fortuna per il lancio del primo speaker smart, propone una playlist speciale in cui è contenuto un messaggio non troppo segreto indirizzato a Cupertino, in aggiunta Sonos si riferisce ad Apple con il titolo della canzone Fruit Machine, Macchina della Frutta.
Good luck with your #homepod launch @Apple. We made you a playlist. https://t.co/zh8KctGAJe
— Sonos (@Sonos) 9 febbraio 2018
La mossa del celebre costruttore di speaker è a metà tra il fair play tra concorrenti e una frecciata indirizzata ad Apple con riferimenti all’intricata relazione tra le due società. Se da un lato infatti Apple e Sonos collaborano, con la vendita di altoparlanti Sonos all’interno degli Apple Store ma anche con il supporto offerto da Sonos ad Apple Music sui suoi speaker connessi, dall’altro lato ora le due aziende si trovano a competere nello stesso mercato con l’arrivo di HomePod.
Comunque il post di Sonos su Twitter augura buona fortuna ad Apple per il lancio di HomePod, la frecciata invece è contenuta nella playlist Spotify speciale creata ad hoc per l’occasione. Intitolata Welcome to the Party Mix la playlist contiene 21 brani di artisti famosi, tra cui anche Adele, Alica Keys, Daft Punk e altri ancora.
Per scoprire il messaggio non troppo segreto basta leggere in sequenza i titoli dei brani che per comodità riportiamo qui di seguito: Hello / Apple / Something About Us / Together / Feels Right / Even Though / You’re Crazy / For This / Home / POD / Remember / Two Is Better Than One / Just Playing (Dreams) / It’s A Party / Everybody’s Coming To My House / Even You / Come As You Are / Fruit Machine / No Matter What You’re Told / We’re Going To Be Friends / Over Everything.
Qui una traduzione approssimativa in Italiano: “Ciao / Apple / Qualcosa di noi / Insieme / Sembra giusto / Anche se / Sei pazzo / Per questo / Home / POD / Ricorda / Due è meglio di uno / Sto solo sognando / È una festa / Tutti stanno venendo a casa mia / Anche tu / Vieni come sei / Macchina della frutta / Non importa cosa ti hanno detto / Noi saremo amici / Nonostante tutto”. Complimenti al marketing di Sonos per la trovata.