Sonos PLAY:1. è un diffusore audio wireless compatto e potente. Il sistema consente di diffondere in streaming la musica in qualsiasi stanza della casa, con un suono in alta fedeltà. Disponibile da novembre, PLAY:1 verrà proposto al prezzo di €199. Inoltre, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2013, acquistandolo sarà possibile ricevere in omaggio BRIDGE, elemento che permette di a collegare tutti i componenti Sonos a Internet.
PLAY:1 prevede mid-woofer e tweeter che, a detta del pruduttore offrono un suono “profondo, intenso e avvolgente”. Bassi potenti,, medi e alti nitidi e una tecnologia di elaborazione dedicata permettono di ridurre al minimo la distorsione, anche a tutto volume. Poiché la rete wireless è dedicata allo streaming musicale in HiFi, è possibile ascoltare la musica in modalità wireless senza interruzioni in qualsiasi punto della casa.
Sonos afferma che il prodotto è progettato per durare nel tempo, realizzato con materiali d’eccellenza e tecniche costruttive affidabili. La struttura è sigillata, resistente alle più estreme condizioni di umidità rintracciabili in un ambiente domestico, anche al vapore prodotto da una doccia aperta.
È possibile ascoltare in streaming la music sfruttando con un’apposita app. Si possono riprodurre brani e playlist dai servizi musicali più diffusi, come Pandora, Spotify, Deezer, Hype Machine e Rdio, ascoltare la propria libreria musicale, sia che sia memorizzata nel computer, nel cloud, nello smartphone o nel tablet, o sintonizzarsi stazioni radio, podcast e programmi presenti in Internet da tutto il mondo. È anche possibile i accoppiare due unità PLAY:1 per ottenere il suono stereo oppure due PLAY:1 come diffusori posteriori in abbinata alla PLAYBAR e al SONOS SUB per creare un suono home theater 5.1 per la TV.
Il design prevede un pulsante, collocato sulla parte superiore, che consente di riprodurre e mettere in pausa la musica con la semplice pressione. Premendolo due volte in rapida successione, invece, si potrà passare alla traccia successiva.
https://www.youtube.com/watch?v=hlmFy0oO1bs
https://www.youtube.com/watch?v=bUhKFNy6Igo