Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sonos fa causa a Google per la violazione di altri cinque brevetti sugli altoparlanti

Sonos fa causa a Google per la violazione di altri cinque brevetti sugli altoparlanti

Pubblicità

Sonos ha fatto nuovamente causa a Google con l’accusa di aver violato altri cinque brevetti. Di nuovo, dicevamo, perché la prima azione legale avviata nei confronti del gigante delle ricerche web c’è stata a gennaio, con la conseguente richiesta di messa al bando di tutti i dispositivi Google che sfruttavano le tecnologie brevettate da Sonos. Quindi non solo gli speaker Smart ma anche computer e smartphone.

Smartphone che Google sta per altro per rinnovare tra poche ore: oggi pomeriggio infatti l’azienda di Mountain View dovrebbe presentare i nuovi Pixel 5, che potrebbero integrare almeno una delle tecnologie che Sonos dichiara di aver brevettato e di possederne quindi l’esclusività. Tra queste ci sono le tecnologie che costituiscono la base delle caratteristiche più note degli altoparlanti Sonos, come ad esempio lo strumento di ottimizzazione audio Trueplay.

In precedenza la società denunciava l’uso non autorizzato della propria tecnologia con cui gli altoparlanti wireless di Sonos sono in grado di sincronizzarsi tra di loro. All’epoca Google rispose a tono sostenendo che di rimando, Sonos stava utilizzando le proprie tecnologie di ricerca, software, networking ed elaborazione audio senza aver pagato uno spiccio per le licenze.

Sonos fa causa a Google per aver violato altri cinque brevetti sugli altoparlanti

«Google ha scelto di raddoppiare il proprio disprezzo nei confronti della proprietà intellettuale degli inventori americani più piccoli» tuona un portavoce di Sonos «Riteniamo che sia di vitale importanza che Sonos, sia per il proprio bene che per quello delle altre piccole società, si opponga ai monopolisti che copiano spianandosi ulteriormente la strada verso il totale dominio».

Come dicevamo si tratta di una causa legale che arriva in un momento molto delicato per Google. All’evento di presentazione dei Pixel 5 ci potrebbe infatti essere anche l’annuncio di un nuovo speaker Smart targato Nest. Google è già sotto indagine antitrust sia negli Stati Uniti che nell’Unione Europea e questa nuova azione legale potrebbe aggiungere carne al fuoco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità