Patrick Spence lascia Sonos dopo otto anni come CEO della società, in seguito al problematico lancio della nuova app iOS che ha impedito a molti utenti di utilizzare i propri dispositivi del marchio.
Spence era subentrato come CEO nel 2017 e la fine del suo mandato è stato segnaao dal lancio fallimentare dell’app Sonos riprogettata insieme all’intera infrastruttura del software. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Patrick Spence ha lasciato Sonos, anche se non è stato chiarito se si sia dimesso volontariamente o sia stato allontanato. Nel frattempo, il membro del consiglio Tom Conrad è stato nominato CEO ad interim.
Questa decisione arriva dopo il rilascio della nuova app a maggio 2024, progettata per migliorare l’esperienza di accesso ai contenuti in streaming. Diversamente dalle attese, la nuova versione ha portato a problematiche di utilizzo dei dispositivi Sonos, tanto gravi da portare Spence a scusarsi in più fasi con gli utenti e a riconoscere pubblicamente i problemi riscontrati.
L’app, infatti, sin dal lancio si è rivelata instabile e priva di funzionalità chiave presenti nelle versioni precedenti. Inizialmente, Sonos aveva minimizzato le critiche, promettendo che i problemi sarebbero stati risolti attraverso una serie di aggiornamenti. Tuttavia, di fronte al persistere delle lamentele e al fallimento degli aggiornamenti nel risolvere tutte le criticità, molti utenti hanno chiesto di tornare alla vecchia versione dell’app.
Nuovi sviluppi per Sonos
Nonostante le difficoltà legate al software, l’azienda ha continuato a introdurre nuovi hardware. Sebbene alcuni lanci siano stati posticipati a causa delle criticità con l’app, in questi ultimi mesi sono state lanciate le cuffie Ace (il primissimo modello dell’azienda) e di recente la nuova Soundbar Arc Ultra con una rivoluzionaria architettura dei bassi insieme al subwoofer Sonos Sub 4 rinnovato.
L’addio di Spence e l’ingresso di Tom Conrad come CEO ad interim segnano un punto di svolta per l’azienda, che ora punta a riconquistare la fiducia degli utenti e a risolvere definitivamente i problemi emersi con l’app.
Tutti gli articoli che parlano di Sonos sono disponibili da questa pagina di macitynet.