Su Amazon la Sonos Beam scende al prezzo minimo: 399 euro, 50 euro meno del prezzo ufficiale praticato da Sonos.
Di questo accessorio, compatibile anche con AirPlay 2 ed Alexa, per l’home theatre abbiamo parlato più volte recensendola anche qui e al proposito di sarebbe molto da dire. In sintesi, però possiamo dire che si tratta di una soundbar agli steroidi, anzi Sonos non vorrebbe neppure che fosse definita come una semplice soundbar, ma un sistema per l’ascolto di audio in alta qualità, prima di tutto, per la particolare forma, dalla TV e poi anche da tutte le fonti che si possono connettere ad essa.
Beam è stata progettata per essere posizionata su mobili di vario tipo o sotto le TV montate a parete; con 65 cm di lunghezza, non sporge dai mobili, non ostacola la TV e non invade lo spazio. Tra le peculairità da segnalare: l’assetto far-field a cinque microfoni lineari, utilizzato per soppressione dei rumori e cancellazione multicanale dell’eco per contenuti musicali e home theater. Beam è stata ottimizzata per enfatizzare il suono della voce umana, per migliorare la qualità del dialoghi. quattro woofer ellittici a gamma completa e un tweeter armonizzano le frequenze basse e alte. Tre diffusori passivi intensificano e rafforzano i bassi, eliminando la necessità di sub-woofer.
In sconto troviamo anche Sonos Playbase, un prodotto di fascia più alta sempre compatibile con AirPlay 2. Si posiziona sotto la TV e con i suoi soli 5,8 centimetri di altezza dà tutta l’impressione di essere semplicemente un moderno piedistallo.In realtà incorpora 10 driver – 6 mid-range, 3 tweeter e un woofer – che offrono audio da cinema quando il televisore è acceso, trasformandolo in un efficiente stereo per la musica quando invece la TV è spenta. È possible sincronizza in wireless al subwoofer SUB e a due PLAY:1 (anche questi in sconto) per offrire un audio surround 5.1.
Sonos Beam costa 399 euro invece che 449 euro. Sonos PlayBar costa 599,95 €, 200 euro meno del prezzo ufficiale di Sonos. Comprarla a questo prezzo è praticamente impossibile perché Sonos non sconta mai i suoi prodotti se non in occasioni straordinarie e quando lo fa, non lo fa a questo livello.